Ebbene si. Nutella gioca forte ! Lanciata lo scorso febbraio, la nuova campagna Nutella insiste sull’ ‘unicità’ del packaging
Un algoritmo ‘psichedelico’ è l’artefice dei nuovi barattoli Nutella.. uno diverso dall’altro. Colori , pattern, figure geometriche migliaia di forme e infinite combinazioni colorate e ‘totally charming’ per uno dei più noti lovely Brand italiani.
E il motivo? ‘Rendere ogni barattolo unico ed espressivo.. come la gente italiana’ la paraculissima risposta da casa Ferrero.
‘Nutella Unica’,è questo il nome della nuova, sbruffona campagna.. e l’autorevole design magazine Dezeen decreta: ‘Un algoritmo ha usurpato il tradizionale ruolo dei designer’..
Insomma, molto colore per nulla o geniale strategia marketing?
Considerando i 7 milioni di barattoli venduti in un mese dalla data di lancio ( febbraio 2017), diremmo senza dubbio la seconda ipotesi..
5 minuti di applausi per Ogilvy and Mather Italia, per il gran bel lavoro.