E’ un algoritmo il nuovo super designer Nutella.

  emanuela napoli   Giu 16, 2017   Made in Italy, marketing, News, packaging, tech   0 Comment

Ebbene si. Nutella gioca forte ! Lanciata lo scorso febbraio, la nuova campagna Nutella insiste sull’  ‘unicità’ del packaging

Un algoritmo ‘psichedelico’ è l’artefice dei nuovi barattoli Nutella.. uno diverso dall’altro.  Colori , pattern, figure geometriche migliaia di forme e infinite combinazioni colorate e ‘totally charming’ per uno dei più noti lovely Brand italiani.

E il motivo?  ‘Rendere ogni barattolo unico ed espressivo.. come la gente italiana’  la paraculissima risposta da casa Ferrero.

‘Nutella Unica’,è  questo il nome della  nuova, sbruffona  campagna.. e l’autorevole design magazine Dezeen decreta:  ‘Un algoritmo ha usurpato il tradizionale ruolo dei designer’..

Insomma, molto colore per nulla o geniale strategia marketing?

Considerando i 7 milioni di barattoli venduti in un mese dalla data di lancio ( febbraio 2017), diremmo senza dubbio la seconda ipotesi..

5 minuti di applausi per Ogilvy and Mather Italia, per il gran bel lavoro.

 

 

 

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*